Ti trovi in : EmPULIA : NEWS: FIRMA DIGITALE

Titolo

FIRMA DIGITALE

Corpo

Dato l’elevato volume di richieste relative al tema della Firma Digitale, obbligatoria ai fini dell’utilizzo della piattaforma,  si riporta il link alla pagina del sito AgID dal cui interno sono raggiungibili gli elenchi dei prestatori di servizi fiduciari qualificati sia autorizzati per l’Italia che per l’ Unione Europea, la cui firma elettronica qualificata  (FEQ) , o Firma Digitale, è riconosciuta dalla piattaforma EmPULIA.

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata

Si ricorda che l’elenco pubblico dei certificatori è tenuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale come previsto dall’articolo 29 del decreto legislativo n. 82/05 

Lo Staff di EmPULIA


Riferimento

InnovaPuglia - EmPULIA

Scadenza

 

Allegati

Elemento creato il 11/04/2024 11:48 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport
Ultima modifica eseguita il 11/04/2024 12:23 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport

Per la lettura degli allegati si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento.

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader .
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it